Attraverso percorsi formativi calibrati sulle effettive esigenze del cliente soddisfo le necessità formative di Istituzioni, Enti e Associazioni con soluzioni di eccellenza.
I programmi sono, infatti, realizzati in collaborazione con il cliente dopo una attenta definizione dei propri bisogni formativi. Questo indirizzo operativo permette di rinnovare ed adattare costantemente la proposta formativa.
I benefici sono concreti, immediati e duraturi nel tempo, come dimostrano le tantissime testimonianze.
Fra le aziende e le istituzioni che si avvalgono o si sono già avvalse dei programmi di formazione e coaching forniti ci sono:
- Safo Group S.p.A. – Progetto formativo: “Gestire lo stress per esprimere il meglio di sé”, per manager e collaboratori, orientato alla Gestione dello Stress, la Prevenzione del Burnout e a potenziare le Life Skills per gestirlo in modo efficace.
- Alba Servizi (Comune di Albano) Progetto Formativo sulla Gestione dello Stress e la Prevenzione del Burnout per educatori, assistenti sociali e personale socio-sanitario
- Altintech S.r.l. – Coaching aziendale per potenziare le competenze e la performance dei manager e dei collaboratori, fornire loro gli strumenti che servono per affrontare al meglio i cambiamenti, la competitività e raggiungere gli obiettivi di crescita e miglioramento dell’azienda
- Rugby Frascati Union – Progetto formativo: “Allenamento mentale nello Sport” per le squadre sportive, mirato a liberare l’atleta dalle interferenze mentali che frenano la piena espressione del suo potenziale genetico e delle sue capacità tecniche
Ho sviluppato un Progetto per Enti ed Aziende, pubbliche e private: “Gestire lo Stress per esprimere il meglio di SE'”.
Mi occupo inoltre di integrazione di interventi di Mindfulness in percorsi di sviluppo e di benessere all’interno di contesti aziendali e scolastici.